top of page

Vittoria al fotofinish per la DR1: Pinzani decide a 1″ dalla fine

Immagine del redattore: da Cestistica Pesciada Cestistica Pescia

Una vittoria da brividi quella ottenuta dalla Cestistica Audace Pescia, che, al termine di una partita combattutissima, ha superato 75-72 i Frogs di Castelfranco. Con questa affermazione, i rossoverdi mantengono salda la terza posizione in classifica, raggiungendo a 34 punti Montemurlo, caduto sabato sera sul campo della Libertas Lucca,  che i pesciatini incontreranno domenica prossima.

Il match, che ha tenuto il PalaBorelli con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo, ha visto una partenza equilibrata con  il primo quarto che si è concluso con i padroni di casa avanti di tre punti (23-20). Gli ospiti però non si sono lasciati intimorire, e nel secondo parziale sono riusciti a ribaltare la situazione, portandosi in vantaggio (35-40) grazie anche ad alcune disattenzioni difensive e forzature in attacco da parte dei pesciatini.

Il momento di difficoltà non ha scosso però la compagine pesciatina, che nel terzo quarto ha trovato nuova energia, grazie anche agli interventi di Ulivieri, Sodini e Bini. Quando la partita sembrava ormai indirizzata a favore di Castelfranco, è stato proprio Pinzani a prendersi la scena, realizzando una tripla a 1″ dalla sirena che ha fatto esplodere il PalaBorelli e consegnato alla Cestistica una vittoria fondamentale.

Parziali: 23-20, 35-40, 52-56, 75-72.

Tabellino: Ulivieri 6, Ghera 16, Ciervo ne, Lulli 2, Bini 14, Taylor 11, Bigi ne, Sodini 10, Gamba 3, Chiappini ne, Niccolai, Pinzani 13


Comments


bottom of page