Svanisce di fronte ad una fortissima Pallacanestro 2000 Prato il sogno degli Under 19 Silver di coach Franchi che, battuti per 69 a 54, devono abbandonare qui le speranze di accesso alle Final Six.
I rossoverdi riescono, con non poca fatica, a rimanere in partita fino al termine del secondo quarto grazie ad una difesa abbastanza pressante ed arcigna che riesce a limitare i pratesi che, comunque, sono bravi a mantenersi sempre qualche passo avanti e ritirarsi tranquilli negli spogliatoi, per il riposo lungo, con 6 lunghezze di vantaggio.
Al rientro in campo i pesciatini mostrano qualche difficoltà di troppo nel tenere a bada gli avversari, ma soprattutto molta, molta fatica nel contenere la loro, decisamente più sviluppata, prestanza fisica senza contare una maggior precisione al tiro e transizione in attacco che consente loro di piazzare agilmente un parziale di 19 a 6 che incanala la partita verso Prato.
Il guizzo d'orgoglio dei pesciatini nell'ultimo quarto serve solo ad accorciare le distanze ma il risultato non cambia e vincono meritatamente i Dragons di Prato che mettono in cassaforte la chiave per l'accesso alle Final Six.
Comprensibilmente dispiaciuto ma, per certi aspetti, soddisfatto coach Franchi che, a fine partita ha così commentato << Abbiamo perso contro una squadra solida e ben gestita che sicuramente darà del filo di torcere a chi la incontrerà nella fase finale.
Comunque motivo di soddisfazione aver venduto cara la pelle per tutto il campionato e aver portato al palazzetto un grande numero di spettatori festanti e rumorosi che ci ha sostenuto, applaudito e confortato da inizio alla fine. >>
Un sentito e doveroso ringraziamento da parte di coach Franchi, della dirigenza tutta e dei ragazzi Under 19, va a tutto il meraviglioso pubblico che ieri come sempre, ma in un giorno feriale e di sera, è accorso numeroso al palazzetto per sostenere i colori rossoverdi facendo sentire tutto il loro sostegno con un tifo caloroso ma corretto.
E per finire l trasferta in Mugello per l'ultimo impegno stagionale e, il 24 e 25 Aprile tutti al PalaBorelli per il Primo Memorial Giovanni Papini - Banca di Pescia e Cascina che vedrà la banda di Franchi impegnata in un quadrangolare.
Parziali: 16 - 20; 30 - 36; 36 - 55; 54 - 69
Tabellino: Ghera 27, Bianucci 9, Filippelli 10, Minghi, Orsi, Bonini n.e., Fantozzi n.e., Vigna n.e., Dinelli, Innocenti, Federighi 7, Vicario 2.
コメント