top of page
Immagine del redattoreda Cestistica Pescia

Under 19 silver: Con Prato svanisce il sogno delle Final six

Svanisce di fronte ad una fortissima Pallacanestro 2000 Prato il sogno degli Under 19 Silver di coach Franchi che, battuti per 69 a 54, devono abbandonare qui le speranze di accesso alle Final Six.

I rossoverdi riescono, con non poca fatica, a rimanere in partita fino al termine del secondo quarto grazie ad una difesa abbastanza pressante ed arcigna che riesce a limitare i pratesi che, comunque, sono bravi a mantenersi sempre qualche passo avanti e ritirarsi tranquilli negli spogliatoi, per il riposo lungo, con 6 lunghezze di vantaggio.

Al rientro in campo i pesciatini mostrano qualche difficoltà di troppo nel tenere a bada gli avversari, ma soprattutto molta, molta fatica nel contenere la loro, decisamente più sviluppata, prestanza fisica senza contare una maggior precisione al tiro e transizione in attacco che consente loro di piazzare agilmente un parziale di 19 a 6 che incanala la partita verso Prato.

Il guizzo d'orgoglio dei pesciatini nell'ultimo quarto serve solo ad accorciare le distanze ma il risultato non cambia e vincono meritatamente i Dragons di Prato che mettono in cassaforte la chiave per l'accesso alle Final Six.

Comprensibilmente dispiaciuto ma, per certi aspetti, soddisfatto coach Franchi che, a fine partita ha così commentato << Abbiamo perso contro una squadra solida e ben gestita che sicuramente darà del filo di torcere a chi la incontrerà nella fase finale.

Comunque motivo di soddisfazione aver venduto cara la pelle per tutto il campionato e aver portato al palazzetto un grande numero di spettatori festanti e rumorosi che ci ha sostenuto, applaudito e confortato da inizio alla fine. >>

Un sentito e doveroso ringraziamento da parte di coach Franchi, della dirigenza tutta e dei ragazzi Under 19, va a tutto il meraviglioso pubblico che ieri come sempre, ma in un giorno feriale e di sera, è accorso numeroso al palazzetto per sostenere i colori rossoverdi facendo sentire tutto il loro sostegno con un tifo caloroso ma corretto.

E per finire l trasferta in Mugello per l'ultimo impegno stagionale e, il 24 e 25 Aprile tutti al PalaBorelli per il Primo Memorial Giovanni Papini - Banca di Pescia e Cascina che vedrà la banda di Franchi impegnata in un quadrangolare.

Parziali: 16 - 20; 30 - 36; 36 - 55; 54 - 69

Tabellino: Ghera 27, Bianucci 9, Filippelli 10, Minghi, Orsi, Bonini n.e., Fantozzi n.e., Vigna n.e., Dinelli, Innocenti, Federighi 7, Vicario 2.




92 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page