top of page

Una straordinaria Cestistica domina la capolista Calcinaia: 78-59

Immagine del redattore: da Cestistica Pesciada Cestistica Pescia

Non ha allentato la presa nemmeno per un secondo la Cestistica Pescia, che, dopo essere tornata alla vittoria appena due giorni fa, ha difeso con autorità il fortino del PalaBorelli, infliggendo una netta sconfitta alla capolista Calcinaia. I ragazzi di coach Giuntoli, nonostante la pesante assenza di Taylor, fermato da una lieve distorsione alla caviglia, hanno messo in campo forse la miglior prestazione stagionale, fatta di gioco corale e difesa serrata, impedendo qualsiasi tentativo di rimonta agli avversari.

I rossoverdi partono subito forte, imprimendo il proprio ritmo e prendendo il controllo del match fin dalle prime battute. Dopo appena 10 minuti, il tabellone segna già +13 per i padroni di casa (25-12), un margine che Pescia manterrà e aumenterà con autorità fino alla sirena finale.

Nel secondo quarto, il ritmo altissimo imposto dai ragazzi di coach Giuntoli mette in difficoltà la formazione di coach Ierardi, che fatica a reagire, innervosendosi e perdendo fluidità in entrambe le metà campo. Capitan Niccolai e compagni ne approfittano, alzano ulteriormente l’intensità e stringono le maglie difensive, spegnendo sul nascere ogni tentativo di rimonta ospite. Il giovane Bigi, con una tripla dall’angolo, ristabilisce il +13 (42-29) prima dell’intervallo, tenendo sempre Calcinaia a distanza di sicurezza.

Nel terzo quarto arriva l’allungo decisivo: Pescia concede appena 12 punti in dieci minuti, blinda l’area e porta il margine oltre i 15 punti (61-44). L’ultima frazione si apre con i rossoverdi che spingono ancora sull’acceleratore, raggiungendo il massimo vantaggio di +21 (65-44). A questo punto, la gara è ormai segnata: Calcinaia prova a reagire più con i nervi che con la lucidità, ma la tripla di Rosi suggella definitivamente il dominio pesciatino, consegnando alla Cestistica una vittoria netta e mai in discussione.

A impreziosire la serata anche il rientro di Lulli, che, dopo un lungo stop per infortunio, ha finalmente ritrovato il campo, dando il suo prezioso contributo con grande umiltà.

Un successo che certifica il valore della squadra e che, con la matematica certezza dei playoff, rappresenta un passo fondamentale verso il prossimo obiettivo: chiudere la stagione regolare nelle prime quattro posizioni.

Ora, però, testa alla prossima sfida: tra appena tre giorni, la Cestistica Pescia sarà impegnata su un campo ostico come quello di Carrara, in un match a porte chiuse che si preannuncia complicato. Ma con questa determinazione e questa intensità, nulla sembra impossibile per i ragazzi di coach Giuntoli.

Parziali: 25-12; 44-32; 61-44; 78-59

Tabellino: Bigi 10, Ghera 17, Rosi 3, Gamba, Niccolai 4, Fossetti, Sodini 11, Ciervo 6, Lulli, Bini 12, Pinzani 15




Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page