top of page
Immagine del redattoreda Cestistica Pescia

Un nuovo muro da scavalcare per la Cestistica Pescia nella 2^ di campionato

Seconda giornata di campionato, ed altro altissimo muro da scavalcare, per la Cestistica Pescia che, domenica 13 Ottobre, si troverà di fronte  un’altra super potenza del girone: il Basket  Sei Rose Rosignano, altra compagine con ambizioni importanti.

La Cestistica Pescia non parte battuta, anzi.  I rossoverdi di coach Giuntoli arrivano dalla convincente vittoria inaugurale ottenuta sabato scorso a Venturina contro lo Studio Arcadia Valdicornia , (69 – 73), ed ora proveranno a ripetersi davanti al proprio pubblico sfidando un altro avversario di rilievo della provincia livornese.

Una squadra rodata e dalla grande profondità il Basket Sei Rose Rosignano che ha confermato gran parte del roster della scorsa stagione  giocata ai vertici fino a disputare le finali playoff per il salto di categoria che quest’anno vorrà ritentare. Fra tutti brilla la punta di diamante Cosimo Rubini, l’ala esperta con una mira infallibile a canestro che, già durante la Coppa Toscana, si è messo in mostra mettendo a segno una media di 14 punti abbondanti a partita giocata. Sotto la lente d’ingrandimento anche i due giovani Tommaso Bartoli e Giorgio Dalla Ave, rispettivamente  19 e 20 anni, ma già protagonisti in campionati d’eccellenza e palcoscenici importanti. Ma la new entry di spicco è il play Marco Creati, 26 anni, cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Don Bosco, ex Altopascio e Fides,  rappresenta un top di categoria.

Sarà un’altra sfida molto ambiziosa e, almeno sulla carta, ancora più difficile ed impegnativa per la compagine di coach Giuntoli che arriva al primo appuntamento casalingo  in totale fiducia e con la consapevolezza che, se saprà mettere in campo la giusta intensità difensiva e  la necessaria cattiveria agonistica,  potrà  giocarsela con tutti.

Questa volta servirà però la partita perfetta già a partire dalle ore 18:00 quando, sul parquet del PalaBorelli, verrà alzata la palla a due.  

Non mancate! Domenica 13 ottobre ore 18:00 l’appuntamento è al PALABORELLI!




11 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page