top of page
Immagine del redattoreda Cestistica Pescia

UN PO' DI CESTISTICA AL TORNEO METROPOLITANO DI PRATO

Nella giornata di lunedì 11 Luglio è andato in scena, al Playground del Serraglio della città di Prato, il cosiddetto “Torneo Metropolitano“ che ha visto affrontarsi atleti delle varie squadre di basket senior delle province di Pistoia, Montecatini, Firenze e Prato.

Nella selezione montecatinese, allenata da Bruno Ialuna e Lorenzo Guelfi, e costituita da una compagine con un’età media inferiore ai venti anni, figuravano ben cinque atleti della Cestistica Pescia che, nella stagione appena conclusa, hanno disputato il campionato Under 19 e Serie D.

I nostri Edoardo Ciervo, Michelangelo Ghera, Jacob Niccolai, Andrea Romoli e Leonardo Sodini insieme a Matteo Bettarini, Leonardo Chiodo, Francesco Santacroce, Gabriele Mucci, Filippo Cei, Niccolo’ Leone e Simone Ponzo hanno affrontato, nella prima semifinale, la quotata selezione di Pistoia offrendoci un vero e proprio spettacolo al di sopra di ogni aspettativa dato il valore e la notevole fisicità degli avversari.

Nella rosa pistoiese erano presenti nomi del calibro di Angelo Del Chiaro, lungo classe 2001 del Pistoia Basket e di Gianluca Della Rosa, playmaker classe 96’ e capitano del Pistoia Basket oltre a Evotti Francesco, Tuci Francesco, Cukaj Gianluca, Gangale Mattia, Milani Niccolò, Argentieri Giacomo, Onuoha Federico, Tesi Niccolò, Niccolai Francesco.

Le due squadre, seppure molto diverse fra loro, si sono date battaglia fino agli ultimi secondi di gara, che hanno visto prevalere Pistoia, seppur di misura, con un punteggio di 54 a 50.

Stasera, mercoledì 13 luglio, la giovane squadra valdinievolina se la vedrà con la rappresentativa della provincia di Prato (che lunedì scorso ha perso con Firenze) per cercare di conquistare il terzo gradino del podio.



110 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page