top of page
Immagine del redattoreda Cestistica Pescia

Serie D Sconfitta indolore con Valdicornia



Ultima sconfitta della regular season per la Cestistica Audace Pescia che, nel recupero della 2^ giornata di ritorno al Palasport di Venturina, ha dovuto alzare bandiera bianca allo Studio Arcadia Valdicornia al termine di una bella gara chiusa a favore dei padroni di casa per 67-52.

Una partita dall'epilogo abbastanza prevedibile con Pescia partita da casa con una formazione ulteriormente "ringiovanita" grazie all'innesto di due talentuosi 2005 (Bendinelli e Federighi) chiamati in soccorso ai ragazzi di Ialuna, decimati da infortuni e malattie varie, ed al cospetto di una squadra, già terza in classifica e, con forte ambizione di stabilirsi alla seconda in vista dei prossimi playoff.

I pesciatini, ormai invece destinati ai playout e liberi da aspettative di vittoria, scendono in campo determinati come sempre e, per niente intimoriti dalla fisicità della maggior parte degli avversari, partono benissimo piazzando subito un parziale di 8 - 0 che scuote i livornesi dal torpore.

Pronta la reazione di coach Biancani, allenatore di giornata per indisponibilità di Blanco, che richiama i suoi all'ordine e che, già dal 2^ quarto, iniziano la rimonta che li porterà alla ambita vittoria.

Nessun rammarico per la Cestistica Pescia per questa preventivata sconfitta, ininfluente ai fini della classifica, e che ieri era più interessata a quelli che sarebbero stati i risultati delle partite, giocate in contemporanea, fra i Frogs di Castelfranco vs Libertas Lucca e Bellaria Pontedera vs Gea Grosseto.

Le rispettive sconfitte delle squadre di casa hanno fatto sì che, a giocarsela per la permanenza in serie D, saranno Castelfranco e Pescia con 6 punti e Piombino a 0 punti.

Dal 24 aprile le tre squadre si affronteranno in gare di andata e ritorno e al termine, previsto per il 29 maggio, la squadra classificatasi all'ultimo posto retrocederà in Promozione.

Forza ragazzi, non ci fate scherzi che ce la potete fare!!


Parziali: 16-19; 40-31; 57-41;67-52

Tabellino: Sene Alioune 14 Ghera 12, Ciervo 3, Sodini 4, Teglia 6; Bendinelli, Alfieri 5, Romoli 1, Lorenzi 4, Federighi, Tarzan 3.

79 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cinque su cinque per gli esordienti

Quinto successo su altrettante partite per gli esordienti della Cestistica 99-40 il risultato finale nella trasferta di Altopascio,...

Commentaires


bottom of page