Ottimo esordio nel campionato di Divisione Regionale 3 della neonata squadra senior della Cestistica Pescia di coach Fabio Braccini che, fra le mura amiche, vince il derby di zona contro Chiesina Basket con il punteggio di 58 - 44.
Il match, giocato davanti ad una folta cornice di sostenitori di entrambe le squadre, non scontata nelle categorie minors, si è subito incanalato sui binari giusti per i padroni di casa che chiudono il primo quarto avanti di 4 lunghezze. La seconda frazione di gioco è la fotocopia di quella precedente, con le due squadre che segnano con il contagocce, ma è sempre la Cestistica Pescia a rimanere un passo avanti e si va negli spogliatoi per l'intervallo lungo con il tabellone che recita 30 -25.
Nella ripresa i rossoverdi, ormai non più tanto contratti come all'inizio, alzano i ritmi, aumentano l'intensità in difesa e trovano con continuità la via del canestro che consente loro di piazzare il primo importante break ed il + 14 di fine terzo quarto che segna di fatto la partita e, con il risultato finale di 58 a 44 il derby è della Cestistica Pescia!
Bravi ragazzi avanti così!
Parziali: 16-12; 30-25; 45-31; 58-44
Tabellino: Bendinelli 4, Romoli 10, Minghi 6, Matteoli 6, Michelotti C., Federighi 1, Alfieri 13, Vicario 8, Natalini 7, Innocenti 3, Botrini, Michelotti G.
コメント