Gli Under 20 silver di coach Franchi vincono la partita inaugurale della seconda fase con un successo, e lo fanno fra le mura casalinghe, vincendo per 73 a 59 contro Valdelsa Basket.
Partenza molto sottotono per i padroni di casa che, nel primo quarto, peccano molto in fase difensiva e realizzano poco in attacco lasciando ai padroni di casa, da subito schierati a zona, le redini del gioco che conducono fino al termine della prima frazione di gioco chiusa a favore di + 3 lunghezze.
I due minuti di pausa fra il 1° ed il 2° periodo sembrano provvidenziali per Vicario e compagni che riescono a mettere la testa avanti grazie ad una difesa decisamente più tonica che, insieme a veloci, continui e spregiudicati giri di palla, consente ai rossoverdi di eludere la difesa a zona degli avversari e trovare ottime soluzioni in attacco.
Ma occorrono altri dieci minuti di sofferenza prima di poter cantar vittoria perchè, dalla pausa lunga, rientra una Cestistica apatica e piena di amnesie, la stessa gia' vista all'inizio della partita e gli ospiti tornano pericolosamente a contatto.
Finalmente nell'ultimo quarto i padroni di casa prendono coscienza delle proprie potenzialità su entrambi i lati del campo; fiducia che ci porta ad una vittoria netta nel finale.
Da segnalare l'ottimo rientro in campo dal punto di vista mentale e tecnico del nostro Tommy Alfieri che è finalmente tornato protagonista dopo 15 mesi di assenza dovuti ad un brutto infortunio.
Parziali: 15-18; 36-31; 55-51; 73-59
Tabellino: Ghera 10, Federighi 9, Vicario 2, Minghi 7, Alfieri 5, Michelotti, Bianucci 11, Romoli 21, Bendinelli 5, Filippelli, Dinelli 3.
Comments