La quarta giornata di campionato degli Under 20 silver contemplava un derby molto sentito, quello fra i padroni di casa del Montecatini Basket Junior e la Cestistica Audace Pescia.
La vittoria è andata a questi ultimi per 73 a 59, al termine di una partita rimasta in equilibrio solo fino all'intervallo e poi gestita totalmente dai rossoverdi che, solo nei minuti finali, avanti di quasi 30 lunghezze, si rilassano e lasciano riavvicinare gli avversari, ma il tempo scorre e Pescia conquista l'ambito foglio rosa.
Nel primo quarto sono i padroni di casa che partono forte e scappano nel punteggio fino ad arrivare anche alla doppia cifra di vantaggio, con i ragazzi di coach Franchi che, con fiammate momentanee, riescono comunque a rimanere in scia e ritirarsi nello spogliatoio, per la pausa lunga, con un solo + 1 di vantaggio ma l'atteggiamento di chi vuol vendere cara la pelle.
Il rientro in campo infatti è predominio dei rossoverdi che, con una difesa a dir poco asfissiante ed un buon gioco in attacco, tolgono ossigeno ai padroni di casa annullando, in particolare, le individualità avversarie ritenute più pericolose. Il parziale a favore di 29 - 4, in chiusura di terzo quarto, consente ai pesciatini di approcciare l'ultima frazione di gioco in totale tranquillità.
Il quarto quarto scorre con i montecatinesi che cercano di ricucire un divario ormai troppo ampio e difficilmente recuperabile, e con i pesciatini che giocano con il cronometro in testa ed il risultato già in cassaforte.
Parziali: 16-20; 33-34; 37-63; 59-73
Tabellino: Vicario 12, Romoli 10, Bianucci 11, Fantozzi, Bonini, Innocenti (nella foto), Michelotti, Minghi 4, Orsi, Bendinelli 4, Federighi 9, Ghera 23.
Comments