top of page
Immagine del redattoreda Cestistica Pescia

Esordio con il botto per la Cestistica Pescia

Aggiornamento: 7 ott

Si dice che: “chi ben comincia è a metà dell’opera” tuttavia, in questo caso, l’opera è appena iniziata, ma non poteva esserci partenza migliore di così: la Cestistica Pescia, al Palazzetto di Venturina, riesce nell’impresa di abbattere la corazzata Basket Valdicornia,  vincendo per 69 -73, e sfatando i pronostici della vigilia.

La gara ha viaggiato lungo i binari di una sostanziale stabilità per gran parte del match durante il quale, le due contendenti, si sono date battaglia lasciando trapelare l’assoluta imprevedibilità del finale.

Il primo periodo porta la firma dei padroni di casa che riescono a chiudere, anche abbastanza agevolmente, avanti di 6 lunghezze. Non si fa attendere la reazione d’orgoglio dei rossoverdi che, nella frazione successiva ingranano la marcia e, con un parziale di 13 a 26, ribaltano il risultato portandosi avanti sul + 7 prima dell’intervallo.

Alla ripresa non mancano i tentativi di rimonta della squadra di casa che più volte riesce anche a tornare pericolosamente a contatto ma mai a mettere la testa avanti.  Negli ultimi concitati minuti di gara sono i giovani ragazzi di Giuntoli bravi a mantenere la necessaria lucidità che regalerà loro la prima vittoria di stagione.

L’alba della nuova stagione sorride alla coppia Giuntoli/Pellegrini che, da questa prima gara stagionale molto, molto impegnativa, possono trarre spunti interessanti e l’istantanea di una Cestistica  già abbastanza squadra nonostante i nuovi innesti dei quali l’ultimo a poche ore dall’esordio.

Per ora…e solo per ora.. buona la prima!

Parziali: 21-15; 34-41; 52-57; 69-73

Tabellino: Lulli 17, Niccolai 3, Ghera 6; Gamba 2, Chiappini ne; Ulivieri ne; Ciervo 9; Sodini 9; Bigi ne; Fossetti ne; Taylor 11; Pinzani 13


20 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page