Con addosso una grande voglia di riscatto, e la necessità di cancellare la brutta sconfitta rimediata una settimana fa al PalaPertini contro gli Shoemakers Monsummano, la Cestistica Pescia attende al PalaBorelli, domenica 15 dicembre alle ore 18:00, il Basket Carrara Legends per la 12^ giornata del girone di andata.
Il ritorno fra le mura amiche, con l’apporto fondamentale del proprio pubblico, sarà l’occasione, per i ragazzi di coach Giuntoli, reduci dalle ultime due prestazioni incolore con annesse sconfitte, di rialzarsi e riprendere la retta via lasciata due settimane fa.
Occasione tuttavia non semplice per i giovani rossoverdi che dovranno affrontare la squadra più attempata del girone, con un’età media di poco inferiore a 30 anni che, quanto a talento ed esperienza sul campo non ha sicuramente uguali.
Il Basket Carrara Legends, quinta forza del torneo con 14 punti in compagnia di Rosignano, si trova a soli due punti dalla Cestistica Pescia, che ne ha totalizzati 16, e conta tanti giocatori navigati, due fra tutti i veterani Donati e Fontanelli che sono un lusso per la categoria e che lotteranno su ogni pallone per spuntarla e agganciare i rossoverdi in classifica.
Niccolai e compagni, dopo l’ultima partita tutt’altro che brillante, che ha messo in luce molte criticità e ha fatto riflettere tanto, dovranno approcciarsi al match con livello di energia nervosa diversa mettendo in campo quelle tante qualità che, seppure in maniera poco continua, hanno dimostrato di avere.
Forza ragazzi!
Comments