Domenica 30 marzo il PalaBorelli di Pescia tornerà a brillare per una sfida ad alta tensione: il derby fra la Cestistica Pescia e gli Shoemakers Monsummano valevole per la 26^ giornata del campionato di DR1.
Una partita che si preannuncia infuocata che vedrà da una parte la Cestistica, reduce dalla splendida vittoria contro Montemurlo che le ha permesso di conquistare il secondo posto in solitaria che non ha intenzione di lasciare, e dall’altra gli Shoemakers che sono in una situazione molto più delicata con soli 14 punti e la 13^ posizione in classifica a soli 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Due squadre che, per motivazioni diametralmente opposte sono pronte a darsi battaglia per portare a casa il risultato.
Gli uomini di coach Pardini, pur trovandosi in acque agitate, sono avversari temibili ed hanno dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque. Lo sanno bene i pesciatini che, all’andata, persero per 86 a 81 una partita in cui furono costretti sempre ad inseguire arrivando anche a toccare il -20 punti e che, nonostante la rimonta operata nell’ultimo quarto, non riuscirono ad evitare la sconfitta.
Il roster degli Shoemakers vanta giocatori di valore, tra cui due ex di lusso della Cestistica : il centro Arrabito e il play Ponzo, pronti a recitare un ruolo da protagonisti. Ma non solo: la squadra può contare anche su tanti altri elementi di qualità come Covino, Lepori, i fratelli Foschi, Cantrè e il centro Soriani. A completare il quadro, l'ultimo arrivato Raffaele Fiore, un giocatore di esperienza che ha già dimostrato il suo valore nelle recenti uscite.
Sarà una bella sfida quella che andrà in scena in un PalaBorelli pronto a esplodere di emozioni: chi avrà la meglio? La risposta è in arrivo domenica, con il fischio d’inizio fissato per le 18:00. Non perdere l’appuntamento!
Comments