top of page

Cestistica Pescia vince con Cerretese e difende la seconda piazza

Dopo la brutta caduta  a Carrara della scorsa giornata la  Cestistica Pescia si rialza e conquista una vittoria fondamentale al PalaBorelli, imponendosi 73-57 sul Basket Cerretese. 

Quella giocata ieri era una partita importantissima per entrambe le formazioni in ottica dei vicinissimi playoff: per Pescia determinata a difendere la seconda piazza,  e Cerreto ancora in lotta per assicurarsi un posto fra le prime otto che avranno accesso alla seconda fase promozione.

Una partita giocata per i primi tre quarti sul filo dell’equilibrio con i rossoverdi che sbagliano tanto, soprattutto in lunetta, ma riescono comunque a rimanere in partita chiudendo la prima frazione di gioco con un passivo di 3 punti.

Nel secondo quarto i ragazzi di coach Giuntoli trovano il giusto  ritmo  e mettono finalmente  la testa avanti senza però riuscire a dare la zampata decisiva tanto che, all’intervallo, il tabellone segnala ancora un sostanziale equilibrio in campo, 33-32.

Stessa musica anche nel terzo quarto con i pesciatini che, grazie ad una difesa più attenta e serrata trovano anche soluzioni facili in attacco e piazzano un primo importante  break che gli ospiti però riescono a ricucire e tornare in scia, 50 a 47 prima degli ultimi 10’.

E’ nell’ultimo frazione di gioco che arriva la svolta definitiva, entra in scena la Cestistica che ci piace che piazza un secondo importante break che supera la doppia cifra e gli ospiti, che nel frattempo devono fare a meno anche di Barbetta uscito per 5 falli, non riescono più a recuperare.

Cestistica Pescia, con questa vittoria ottenuta anche grazie al sempre più prezioso supporto dei giovani, mantiene intatto il vantaggio di + 4 sulla terza posizione che, alla luce dei risultati di giornata che hanno visto Montemurlo cadere a Bottegone in casa dei Wolf Pistoia, è ora occupata in solitaria dalla Libertas Lucca che i pesciatini andranno ad affrontare mercoledì sera al PalaTagliate con il morale decisamente rinvigorito.

Parziali: 14-17; 33-32; 50-47; 73-57

Tabellino: Niccolai 8, Bendinelli 1, Ciervo 5, Bini 7, Sodini 19, Fossetti, Lulli ne, Gamba 7, Taylor 7, Bigi 8, Chiappini, Pinzani 10.






Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page