top of page

Cestistica Pescia, sfida da brividi al Palatagliate: domani il big match contro Libertas Lucca

Turno infrasettimanale ad alta tensione per la Cestistica Pescia, attesa domani, mercoledì 16 aprile alle ore 21:15 dalla penultima gara della stagione regolare sul difficilissimo parquet del Palatagliate, tana della Libertas Lucca.

Un campo che ha tutte le sembianze di un fortino: fino ad oggi, la squadra lucchese ha lasciato alle avversarie solo referti gialli, fatta eccezione per il Basket Sei Rose Rosignano, unica compagine capace di strappare il successo in terra lucchese.

Un match molto impegnativo quindi quello che attende i rossoverdi che, anche domani,  si dovranno presentare all’appuntamento con qualche assenza importante, tuttavia mitigata brillantemente dai giovani 2007 sempre più senior, ai quali si è aggiunto anche il play, classe 2005, Simone Bendinelli, autore di una buona prova all’esordio in prima squadra lo scorso weekend.

Si tratta a tutti gli effetti di uno scontro al vertice: Pescia occupa il secondo posto in classifica con 40 punti, seguita a ruota proprio da Lucca a quota 36. I padroni di casa sono chiamati a vincere le ultime due gare — e battere Pescia con almeno 17 punti di scarto — per sperare nel sorpasso finale.

Scenario più agevole invece per i ragazzi di coach Giuntoli, ai quali basterà conquistare una vittoria nelle due partite rimanenti per blindare la seconda posizione. In caso di scivolone a Lucca, il verdetto finale arriverà nell’ultimo turno casalingo, previsto per domenica 26 aprile contro Invictus Livorno, fanalino di coda del girone.

Per ora, però, gli occhi sono tutti puntati sul Palatagliate.

Appuntamento a domani sera: sarà battaglia vera.


Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page