top of page

Cestistica al PalaBorelli per riprendere la corsa

Immagine del redattore: da Cestistica Pesciada Cestistica Pescia

Ventiquattresima giornata del campionato DR1 che la Cestistica Pescia giocherà fra le mura del PalaBorelli, domenica 16 alle ore 18:00.  Dopo la deludente prestazione della scorsa giornata, resa sull’ostico campo della Dogali di Carrara, costata una sonora sconfitta per 91 a 79, i ragazzi di Giuntoli/Pellegrini sono decisi a riprendere la retta via per non rischiare di perdere ulteriore terreno.  Ancora in 3^ posizione in solitaria con 32 punti, a -2 da Montemurlo e – 4 da Calcinaia e con un vantaggio di + 4 da Rosignano che segue in classifica, i rossoverdi sono ben consapevoli che, arrivati a questo punto del campionato, ogni passo falso potrebbe anche pregiudicare l’obiettivo stagionale di arrivare fra le prime quattro classificate in ottica playoff.

Ad affrontare i pesciatini ci saranno i Frogs di Castelfranco, reduci da una vittoria di carattere contro la Libertas Lucca (70-66). La squadra pisana, attualmente 10ª con 22 punti, è distante solo 2 punti dalla zona playoff e, con sette giornate ancora da giocare, è pronta a lottare per rientrare fra le magnifiche otto. La loro determinazione sarà uno degli ostacoli più insidiosi per una Cestistica Pescia che per centrare il proprio bersaglio, non può permettersi molte altre distrazioni.

All’andata, a Castelfranco, i rossoverdi conquistarono una vittoria sofferta, in una gara che non si rivelò affatto facile. Nonostante i Frogs arrivassero da un periodo difficile, la loro aggressività in difesa ed un  ritmo di gioco forsennato, misero a dura prova i pesciatini che, alla fine,  riuscirono a prevalere ma solo dopo aver lottato duramente per distaccare gli avversari.

Partita infuocata quella che andrà in scena domenica: da una parte i Frogs, decisi a continuare la loro corsa verso i playoff, e dall’altra la Cestistica, che vuole difendere con determinazione il suo posto sul podio anche in vista del prossimo difficilissimo incontro che  li vedrà impegnati sul campo dei Lions Montemurlo, secondi della classe e proiettati verso il salto di categoria, molto pericolosi soprattutto quando giocano sul parquet di casa. 

A rendere ancora più interessante la sfida c’è il "derby di famiglia" tra i fratelli Pinzani: Niccolò, giocatore di punta dei Frogs, contro Cosimo, pilastro della Cestistica Pescia. Un confronto che aggiunge un pizzico di pepe a una partita che promette spettacolo e tensione, da non perdere assolutamente! Vi aspettiamo al PalaBorelli!



Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page