Gli Under 20 di coach Franchi centrano l'ambo in quel di Colle Valdelsa vincendo anche la seconda gara di campionato con il punteggio di 74 a 60.
Partita tutt'altro che facile per Pescia che, nonostante il risultato finale ed i parziali dei quarti a favore, ad eccezione del secondo chiuso in parità, ha dovuto lottare non poco contro una squadra profonda e molto ben attrezzata come si è dimostrata Valdelsa con un dotato reparto lunghi ed ottimi elementi in cabina di regia.
Partenza ottima dei giovani rosso verdi che, alla metà del primo quarto, si ritrovano a condurre per 12 a 3, divario che accende gli animi dei padroni di casa bravi a ricucire lo strappo fino ad arrivare anche ad un pericoloso -2.
Una partita giocata a bassi ritmi dai "bimbi" di coach Franchi, forse dovuta al campo stesso, molto spazioso e dispersivo, ed un pò anche dettata dallo studiarsi a vicenda delle due squadre.
Alla fine del secondo quarto Valdelsa prova sia la difesa a zona che la press a tre quarti campo per alcune azioni che gli consentono di riavvicinarsi e rientrare ancora una volta in partita, 28 a 34 il punteggio sul tabellone prima della pausa lunga.
Al rientro dall'intervallo sono i rossoverdi che, schierati a zona, colpiscono molte volte in contropiede con ben 19 palle rubate e canestri facili da sotto in solitudine.
I padroni di casa però non demordono e si rifanno sotto fino, anche stavolta, al -2, ma le molte e valide rotazioni della panchina pesciatina, consentono di allungare di nuovo e di portare la partita in banca raggiungendo il massimo vantaggio sul finire della stessa.
Soddisfatto coach Franchi dei suoi "bimbi" che hanno dimostrato, ancora una volta, quella compattezza e sintonia di squadra che non sempre è facile da trovare.
Un complimento a tutti perché sbancare Valdelsa non era certo cosa così scontata.
Parziali: 14-20; 28-34;43-52;60-74
Tabellino: Ghera 23, Bonini, Minghi 2, Innocenti, Federighi 3, Vicario 7, Bendinelli 13, Filippelli 2, Bianucci 7, Romoli 17.
Comments