top of page
Immagine del redattoreda Cestistica Pescia

ADEMPIMENTI COVID 19 PER RIPRESA ATTIVITA’ SPORTIVA

Aggiornamento: 15 set 2021



In vista della ripresa dell’attività sportiva ricordiamo che, per poter accedere alla palestra/palazzetto, allenarsi e partecipare a competizioni e gare, anche amichevoli, E' OBBLIGATORIO essere in possesso del Green Pass.

Una copia stampata del Green Pass sarà ritirata al primo allenamento e conservata in Società insieme a tutti gli altri documenti degli atleti.


Ricordiamo che il Green Pass non e' richiesto per i ragazzi esclusi per età dalla campagna vaccinale e quindi nati a decorrere dal 2009 in poi. Come ormai noto a tutti si ricorda che il Green Pass viene generato automaticamente e messo a disposizione gratuitamente nei seguenti casi:

✅ Aver completato il ciclo vaccinale;

✅ Aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da almeno 15 giorni;

✅ Essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

✅ Essere negativi al test del tampone molecolare o antigeni o rapido nelle ultime 48 ore.


I tamponi validi per ottenere il Green Pass sono quelli effettuati da operatori sanitari o da personale addestrato che ne certifichino il risultato ; NON RIENTRANO pertanto nell’elenco gli autotest o i tamponi Sierologici e Salivari.


La Certificazione puo' essere acquisita attraverso:

✅ CANALI DIGITALI

-App IMMUNI

-App IO

-Siti WEB dedicati, con l'identità digitale (SPID/CIE)

✅ FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO


✅ CANALI FISICI

- È possibile rivolgersi al proprio Medico di medicina generale , al pediatra o al farmacista , che potranno recuperare la certificazione tramite Tessera Sanitaria.


Vi aspettiamo tutti in palestra!


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Cinque su cinque per gli esordienti

Quinto successo su altrettante partite per gli esordienti della Cestistica 99-40 il risultato finale nella trasferta di Altopascio,...

Comments


bottom of page